Carta del Giorno 18/01/2025

Oggi, ho estratto dal mazzo dei Tarocchi, come Carta del Giorno, l’Arcano Senza Nome. Ho chiesto a un minore di darmi maggiori informazioni riguardo il primo ed è uscito il Paggio di Denari.

L’Arcano n. XIII racconta una momento di rinascita, trasformazione interiore, che può aversi in ogni ambito della vita. Il Paggio di Denari mette l’accento sul lato economico. Chi sente risuonarlo è colui che sta dando maggiore importanza a questo aspetto della sua vita, in questo istante.

Il Paggio di Denari tiene in alto con la mano una moneta mentre un’altra giace in terra. Come tutti i paggi dei Tarocchi, l’energia espressa è quella del dubbio tra la ricettività, la stasi, del Grado 2, la gestazione de’ La Papessa, e l’azione del Grado 3, de’ L’Imperatrice. Colui che percepisce questa energia vive l’incertezza sul da farsi. Non sa se è meglio studiare, conservare, gestire, nascondere, il proprio sé, oppure esporlo al cospetto di tutti. con la vitalità, l’audacia, l’arroganza, dell’adolescente, energia tipica dei paggi.

Come lo studente che si è preparato, ha studiato, per l’esame ma non lo affronta per la paura di non superarlo. Il rischio, per mancanza di coraggio, è di perdere l’occasione.

Nessuno vieta di poter fare l’uno e l’altro così da superare questo ciclo, esame, e prepararci per quello successivo, con l’equilibrio osmotico, de’ La Giustizia. D’altronde, pratica e studio, con l’aggiunta della fede, sono i fondamentali per il raggiungimento della felicità delle più antiche filosofie buddiste.

Buona giornata e buon viaggio nel Mondo dei Tarocchi 🙏🏼👋🏼✨🧙🏻

Lascia un commento

Chatta con noi su WhatsApp