La carta del giorno di oggi che ho tirato fuori è Il Matto informato dal Paggio di Bastoni. Come ieri, si rimane, parlo anche di me, nel mezzo, tra il Grado 2 e il 3, col dubbio del fare o non fare.
Do sfogo ai desideri, oppure li reprimo? Alzo il bastone o lo tengo a terra? Un quesito che può nascondere anche la necessità di affinare la lama, come ieri, migliorare il progetto creativo, quello su cui si sta lavorando.
Oppure attendiamo semplicemente la risposta di una terza parte che può riguardare il sentimento o la creatività, come il bastone docet. Ognuno che sente risuonare la stesa la adatta alla propria situazione.
La cosa certa è che per portare a termine quello che abbiamo in mente, il desiderio, in qualunque ambito della nostra vita, la perseveranza è la via giusta.
Agire di impulso, come l’energia del Paggio ci tenta a fare, potrebbe farci commettere degli errori e rallentare il progetto, sentimentale o creativo.
La voglia di fare, creare, è tanta come forte è l’impulso tipico de’ Le Mat. Potrei fare qualsiasi cosa, veramente.
L’attesa snerva, per un Capricorno è una mazzata. Come dice @io.e.il.mio.altrove: “È come se dicesse di andare avanti con perseveranza ma con accortezza.”
Perseverare con accortezza e lungimiranza sono limiti, freni che consiglia anche Il Mondo. Solo con l’energia di quest’ultimo Arcano si può arrivare alla vittoria, al successo, al raggiungimento della meta che ci siamo prefissi di raggiungere e alla chiusura dell’ennesimo ciclo.
Buona giornata e buon viaggio nel Mondo dei Tarocchi 🙏🏼👋🏼✨🧙🏻