Carta del Giorno 22/01/2025

Il Mago, carta del giorno informata dal 6 di Bastoni, suggerisce, alla persona che sente risuonare l’energia di questi Tarocchi, che può tutto ma prima deve fare una scelta.

E la scelta potrebbe consistere nel lasciar andare vecchie convinzioni, credenze che lo limitano, bloccano, una condizione di confort zone, una relazione di lavoro, sentimentale, che ha fatto il suo tempo.

Come L’Innamorato dello stesso Grado 6 che deve scegliere tra gli altri personaggi presenti nell’Arcano maggiore. Persino il lettore della carta deve scegliere chi è L’Innamorato. Potrebbe anche essere Cupido che deve scegliere, a sua volta, a chi scoccare la freccia.

Lo sguardo de’ Il Mago è volto, al passato, alla sua destra.

Potrebbe stare a guardare le esperienze negative passate che alimentano i suoi dubbi ma le carte dicono che deve scegliere e la scelta implica proprio il lasciar andare quel passato, rompere con, i vecchi schemi, il vecchio sé per mostrare il nuovo, come suggerisce La Torre, altro Grado 6, e annunciarlo a tutti, con l’energia del Giudizio, carta complementare, di una nuova consapevolezza del proprio sé, che lo porta a chiudere il ciclo.

Secondo l’ottima interpretazione di Natalia Ramos de’ @lacasadeltarot20.19Il Mago è più concentrato su qualcos’altro piuttosto che sul successo delle sue azioni, poiché non sta guardando il 6 di Bastoni. Il suo obiettivo è l’azione piuttosto che i suoi risultati.
Questo è fantastico. Il successo è garantito… Poi le decisioni vengono prese diplomaticamente e alla fine c’è come un’esplosione di azione… Non c’è più controllo sulle decisioni o sui sentimenti contenuti.

Se senti risuonare le energie di queste carte metti scrivi un commento qui sotto. Senza impegno e grazie.

Buona giornata e buon viaggio nel Mondo dei Tarocchi.

Lascia un commento

Chatta con noi su WhatsApp