Anche se sappiamo di fare le scelte giuste, non possiamo imporle agli altri. Lo spazio tra i due piatti della bilancia dell’Arcano La Giustizia mi ha comunicato questo, non possiamo essere noi a decidere per gli altri, non siamo noi l’ago della bilancia, evidenziato con il cerchio in foto, non siamo noi i portatori della verità assoluta.
Possiamo usare tutti i modi migliori per cercare di convincere la persona a riconoscerli, che secondo noi sta sbagliando, essere più dolci, comunicare senza severità, giudizio.
Già il solo fatto di dover convincere gli altri è sbagliato.
Al massimo possiamo convincere noi stessi, cambiare e poi di conseguenza l’ambiente cambia, ma per il singolo non è detto che questo accada, proprio perché ognuno ha la sua storia, deve fare il suo percorso.
Quello che la carta del giorno mi ha suggerito è che dovremmo accettare le persone, le situazioni, per come sono, in primis, ed essere grati con queste, addirittura, perché grazie a loro facciamo altri passi evolutivi e di essere grati in generale, anche a noi stessi e ai Tarocchi, specchio della nostra anima.
Infine, con l’energia dell’Arcano senza Nome chiudere con questi pensieri limitanti, accettare e chiudere il ciclo.
Ti ricordo che i Tarocchi non hanno tempo e la presente lettura vale nel momento in cui la leggi. Se senti risuonare le energie dell’Arcano n. VIII lascia un like e/o un commento sotto. Senza impegno, grazie.
Buona giornata e buon viaggio nel Mondo dei Tarocchi.